Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni
search
  • Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni

Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni

Il miele millefiori estivo di Apicoltura Alveare Bianco, produzione 2021. Un miele di produzione limitata.

Prodotto a pochi metri dal mare di Ostuni, è un miele dal gusto deciso e aromatico quindi non solo ideale per le tisane invernali, ma anche per l'abbinamento con formaggi stagionati. In questo miele prevalgono timo ed eucalipto, quindi risulta indicato per prevenire e curare problemi alle vie respiratorie.

Produzione 2022.

Peso: 120 g
 

Il Miele Millefiori Estivo è prodotto in un tratto della costa di Ostuni, a pochi metri dal mare, caratterizzata dalla presenza di timo sulla gariga e le dune, eucalipto e fiordaliso giallo nelle aree retrodunali.

Proveniendo prevalentemente dai nettari di queste essenze botaniche, è un miele dal gusto deciso e aromatico quindi non solo ideale per le tisane invernali, ma anche per l'abbinamento con formaggi stagionati. Essendo un miele estivo contiene melata che gli dona un colore bruno e tempi di cristallizzazione molto lenti.

Processo di lavorazione

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.

LME0722

Scheda tecnica

Provenienza
Italia (Puglia)
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Note
Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
Da consumarsi preferibilmente entro fine
Aprile 2024
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

1 altri prodotti nella stessa categoria: