
3928082738
Il Miele di Sulla, prodotto sulle colline incontaminate del Parco Nazionale del Pollino (Basilicata), ha un aroma molto tenue ed il suo sapore è delicato con una gradevole nota vegetale. Il suo colore allo stato liquido è chiaro, quasi trasparente. Grazie al suo sapore delicato si presta a qualsiasi uso ed è molto apprezzato dai bambini.
Produzione 2022.
La Sulla (Hedysarium coronarium) è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose che nasce spontaneamente e in maniera abbondante sui calanchi della Basilicata. Qui portiamo le nostre api nel periodo tra maggio e giugno e loro raccogliendo il nettare e il polline di questi fiori producono un miele delicato adatto a tutti gli usi, dalla dolcificazione del caffè alla preparazione di dolci.
Il miele di sulla ha un colore chiaro e quando cristallizza, a distanza di alcuni mesi dalla produzione, la sua colorazione tende a diventare bianca e i cristalli risultano essere molto fini.
La sulla è una pianta che produce grandi quantità di polline pertanto il miele che ne deriva è ricco di granuli pollinici che lo rendono particolarmente energizzante.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti