Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni
search
  • Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni
  • Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni

Miele Biologico Millefiori estivo della costa di Ostuni

Il miele millefiori estivo di Apicoltura Alveare Bianco. Un miele di produzione limitata.

Prodotto a pochi metri dal mare di Ostuni, è un miele dal gusto deciso e aromatico quindi non solo ideale per le tisane invernali, ma anche per l'abbinamento con formaggi stagionati. In questo miele prevalgono timo ed eucalipto, quindi risulta indicato per prevenire e curare problemi alle vie respiratorie.

Produzione 2024.

Peso: 500 g
 

Pagamenti sicuri

 

Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).

Il Miele Millefiori Estivo è prodotto in un tratto della costa di Ostuni, a pochi metri dal mare, caratterizzata dalla presenza di timo sulla gariga e le dune, eucalipto e fiordaliso giallo nelle aree retrodunali.

Proveniendo prevalentemente dai nettari di queste essenze botaniche, è un miele dal gusto deciso e aromatico quindi non solo ideale per le tisane invernali, ma anche per l'abbinamento con formaggi stagionati. Essendo un miele estivo contiene melata che gli dona un colore bruno e tempi di cristallizzazione molto lenti.

Processo di lavorazione

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.

LME0724

Scheda tecnica

Provenienza
Italia (Puglia)
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Note
Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
Da consumarsi preferibilmente entro fine
Aprile 2026