Miele Biologico di Sulla
search
  • Miele Biologico di Sulla
  • Miele Biologico di Sulla
  • Miele Biologico di Sulla
  • Miele Biologico di Sulla

Miele Biologico di Sulla

Il Miele di Sulla, prodotto sulle colline incontaminate del Parco Nazionale del Pollino (Basilicata), ha un aroma molto tenue ed il suo sapore è delicato con una gradevole nota vegetale. Il suo colore allo stato liquido è chiaro, quasi trasparente. Grazie al suo sapore delicato si presta a qualsiasi uso ed è molto apprezzato dai bambini.

Produzione: giugno 2023.

Peso: 250 g
 

Pagamenti sicuri

 

Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).

La Sulla (Hedysarium coronarium) è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose che nasce spontaneamente e in maniera abbondante sui calanchi della Basilicata. Qui portiamo le nostre api nel periodo tra maggio e giugno e loro raccogliendo il nettare e il polline di questi fiori producono un miele delicato adatto a tutti gli usi, dalla dolcificazione del caffè alla preparazione di dolci.

Il miele di sulla ha un colore chiaro e quando cristallizza, a distanza di alcuni mesi dalla produzione, la sua colorazione tende a diventare bianca e i cristalli risultano essere molto fini.

La sulla è una pianta che produce grandi quantità di polline pertanto il miele che ne deriva è ricco di granuli pollinici che lo rendono particolarmente energizzante.

Processo di lavorazione

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.

LSU0623

Scheda tecnica

Provenienza
Italia (Puglia)
Sapore
Sapore delicato con una gradevole nota caratteristica vegetale
Aroma
Molto tenue, fine
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Note
Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
Da consumarsi preferibilmente entro fine
Febbraio 2025

3 other products in the same category: