• Non disponibile
Miele Biologico di Eucalipto 2023
search
  • Miele Biologico di Eucalipto 2023
  • Miele Biologico di Eucalipto 2023

Miele Biologico di Eucalipto 2023

Il miele di eucalipto ha una colorazione ambrata e una consistenza piuttosto compatta e densa. Di aroma forte, ricorda il sapore delle caramelle alla liquirizia.

Produzione 2023 (il periodo di raccolta è compreso tra giugno e agosto).

Da consumarsi preferibilmente entro fine febbraio 2025.

Peso: 500 g
 

Pagamenti sicuri

 

Abbiamo scelto i migliori corrieri espressi per consegne in pochi giorni lavorativi in tutta Italia.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento (D.Lgs n. 206/05 - tutela del consumatore).

Il miele di eucalipto

Il miele di eucalipto ha una colorazione ambrata e una consistenza piuttosto compatta e densa. Tende a cristallizzare rapidamente, nell’arco di qualche mese, presentandosi in cristalli medi o fini. La cristallizzazione è un processo naturale che evidenzia la qualità del prodotto. Lo stato fluido può essere ripristinato adottando il bagnomaria a basse temperature (40-45°C).

Caratteristiche organolettiche

Di aroma forte, ricorda il sapore delle caramelle alla liquirizia. All’olfatto ricorda l’odore di funghi secchi o di dado da brodo.

Processo di lavorazione

Tutte le fasi di lavorazione dei nostri mieli avvengono a freddo, al fine di mantenere inalterate le loro proprietà: dopo la smielatura meccanica, il miele viene filtrato per eliminare residui di cera e si lascia decantare per circa 15 giorni. A questo punto il miele è pronto per l'invasettamento.

Abbinamenti

L'aroma particolare suggerisce di provarlo nella preparazione di piatti salati, per esempio per arricchire la vinaigrette di un'insalata mista o in salse a base di burro.

Particolarmente indicato in abbinamento con formaggi stagionati tipo grana e parmigiano, ma anche con formaggi freschi e magri, come il primo sale.

Viene anche consigliato il suo consumo in associazione allo yogurt magro o in accompagnamento a primi e secondi piatti a base di pesce e verdure.

LEU0722

Scheda tecnica

Provenienza
Italia (Puglia)
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Note
Il miele può essere assunto dai bambini a partire dall'età di 1 anno
Da consumarsi preferibilmente entro fine
Febbraio 2025

3 altri prodotti nella stessa categoria: